Chi sono
La mia storia
Fin da bambina ho sempre avuto esperienze psichiche, e sentito che il mio potenziale era molto più di quanto la cosiddetta realtà mi voleva fare credere. Avevo uscite dal corpo spontanee, facevo sogni lucidi e premonitori, connessioni con altri Reami. Vivere in questo mondo non è stato facile per me, a causa di questa estrema sensibilità che mi caratterizzava e che mi faceva sentire diversa, sbagliata.
Nonostante tutto, questo mio desiderio di sapere chi fossi davvero e in che modo fossi diversa mi ha sempre accompagnato, e l’ho coltivato attraverso la pratica delle arti performative e della danza, e una buona dose di anticonformismo.
Gli studi classici e l’esperienza sul palco (Santarcangelo dei Teatri e Operaestate Festival Bassano per citarne alcune) mi hanno insegnato molto sul valore evocativo della scena come spazio mistico di accesso a una presenza profonda, basata sul corpo come tramite, strumento artistico e rituale.

A 24 anni mi sono laureata in Storia dell’Arte ed ho avviato una collaborazione con la Collezione Peggy Guggneheim di Venezia e la Fondazione Cariverona, e successivamente ho collaborato con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova in una pubbblicazione accademica dedicata ai maestri veneti e lombardi del XVI secolo.
In quegli anni ho avuto i miei primi contatti con lo sciamanesimo e con delle esperienze fuori dall’ordinario, che però non ero preparata ad affrontare e comprendere, e che per lungo tempo ho lasciato riposare in un angolo della mia Coscienza. La mia vera Iniziazione al Sacro e alla grandezza dello Spirito è avvenuta un po’ dopo i 30 anni: la mia Anima sapeva che avevo bisogno di sfide che mettessero alla prova il mio coraggio e mi spingessero a superare i limiti che la società mi aveva imposto.
Avevo sposato un uomo diverso da ciò che le convenzioni si aspettavano da me e credevo di aver fatto la scelta giusta, ma mi sono ritrovata in una relazione tossica e violenta; ero terrorizzata e pensavo che non sarei mai uscita da lì.
Ma proprio nel momento in cui mi sentivo più persa, nel cuore di quella Notte Buia dell’Anima la Luce mi venne a trovare, attraverso sogni ed esperienze mistiche che hanno segnato definitivamente il mio percorso.

Da allora si è attivato il potere curativo delle mie mani e le mie intuizioni di bambina si sono risvegliate. Sentivo di avere qualcosa di grande da condividere col mondo, anche se non sapevo ancora cosa; sapevo solo che riguardava il vero potere che risiede nelle persone e nell’Universo, e che la società contemporanea ci aveva fatto dimenticare.
Da quel momento in poi il mio destino è cambiato totalmente: ho iniziato a connettermi sempre di più con quella sensazione interna, e a permetterle di sfidare poco a poco le mie paure e idee sulla vita e su me stessa.
Nel 2018 ho preso i miei due figli e poche cose. E sono scappata. Avevo lasciato tutto dietro di me: una grande casa, la mia auto, i miei vestiti… avevo solo 300 euro in tasca e nessun lavoro.
Ma sapevo che l’unico modo per uscire da quella situazione era fare un salto, osare credere in me stessa ancor prima di avere la certezza che ce l’avrei fatta.
Tornata in Italia, dopo pochi mesi ho trovato un lavoro ed iniziato a finanziare i miei studi in ambito di Energy Healing, Sciamanesimo (andino, lakota, giapponese e birmano), Numerologia, Breath Work, Lingua della Luce e tecnologie di Trasformazione Quantica.
.Ho scelto solo i percorsi migliori e più autorevoli a livello internazionale, anche se non avevo soldi da parte. Volevo il meglio per me stessa, e sentivo che per ottenerlo dovevo darmi io per prima il permesso di averlo, prima ancora che la Vita e le circostanze mi dicessero “Sì”.
Per pagarmi la retta del primo anno alla Barbara Brennan School of Healing, un training di quattro anni che ha avuto un profondissimo impatto su di me, ho preso un prestito in banca... E poi i soldi per proseguire si sono manifestati da soli, da fonti che non avrei mai immaginato, fino al mio diploma nel 2024.
Lì capii che l’Universo mi stava sostenendo, e che così fa con tutti coloro che osano incontrare se stessi e scoprire il loro Progetto di Vita. Perché ciascuno di noi ne ha uno, ha un Codice segreto, come diceva James Hilmann, inscritto nella propria Anima, che contiene tutto ciò che serve per sviluppare tale Progetto. Proprio come un Seme che già in sé contiene il progetto dell’Albero o del Fiore che diventerà.
Ad oggi sono una Spiritual Coach in continua formazione: attualmente studio come Brennan Integrated Practitioner sempre ad Oxford (Brennan Advanced Studies), sciamanesimo ancestrale a Montpellier con Patricia WhiteBuffalo, sciamanesimo birmano (sistema dei Nat - Antenati) e breathwork (metodo Soma Breath di Niraj Naik).
La mia missione è di guidare tutte le anime avventurose e appassionate che sono lì fuori a scoprire il loro Sé, i loro Talenti e il loro Progetto di vita e a seguirlo con coraggio, passione e determinazione.
Possiamo liberarci dai blocchi e dalle credenze limitanti che ci fanno credere che “non possiamo”, che “è troppo per noi”, che “il successo è destinato ad altri”.
Possiamo sfidare le convenzioni che ci limitano e ci omologano, possiamo attraversare le nostre paure perché nulla è impossibile per un Animo appassionato.
Possiamo essere liberi e selvaggi, innovatori e pionieri di un Nuovo Mondo, anche in questa giungla urbana.
Esiste in ognuno di noi, esiste in te, una persona straordinaria, la persona che hai sempre sognato di essere: io sono qui per aiutarti a incontrarla.
Con Amore…
Attraverso un percorso personalizzato, potrai:
